Dott.ssa
Laura
Piccinocchi
Podologa
Biografia
Sono Laura Piccinocchi, podologo.
Mi sono laureata nel 2017 all’Università di Pisa e la mia tesi di laurea “Protocollo d’impiego delle ortesi digitali in età pediatrica” mi ha portato ad avvicinarmi al mondo dei bambini e alle loro esigenze.
Dopo la laurea, ho conseguito un diploma nel Corso di Perfezionamento Universitario in Rieducazione Funzionale, Terapia Fisica e Manuale in Podologia all’Università degli Studi di Firenze. Grazie a questa formazione collaboro con diversi fisioterapisti occupandomi della riabilitazione di tutto l’arto inferiore e questo mi ha portato ad avere una visione olistica della persona, non puramente podalica.
Ho conseguito, inoltre, il corso di Massaggiatore Sportivo riconosciuto da Coni e sono diventata trainer di Ginnastica Posturale.
“Più invecchiamo e più i piedi sono lontani” è la frase che sento più spesso dai miei pazienti, a testimonianza del fatto che prima di curare il singolo dolore è giusto guardare la persona nel suo insieme e trovare le cause scatenanti del suo malessere, spesso molto lontane dal piede stesso.
GLI SPECIALISTI
Dott.ssa Francesca Petrini
Psicologa Psicoterapeua
Dott.ssa Margherita Orlandi
Logopedista
Dott.ssa Cristiana Andolfi
Professione