Dott.ssa

Eleonora
Del Cima

Terapista Occupazionale

Biografia

 

Mi chiamo Eleonora Del Cima, sono Terapista Occupazionale.

Mi sono laureata nel 2007 all’Università degli Studi di Pisa e faccio parte dell’A.I.T.O. (Associazione Italiana Terapisti Occupazionali) iscritta con il n°25 all’Albo dei Terapisti Occupazionali di Firenze Arezzo Prato Pistoia Lucca Massa-Carrara

Dopo gli studi ho iniziato a collaborare con AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) eseguendo trattamenti riabilitativi, sia a domicilio che in ambulatorio, valutazioni ambientali e valutazioni ausili volti al recupero e al miglioramento della performance occupazionale e dell’autonomia della persona.

Mi piace costruire ausili su misura e stimolare utenti e caregivers al raggiungimento della massima autonomia, perché “C’è sempre un altro modo di fare ciò che desideri”.

Negli anni ho seguito specifici corsi di formazione e aggiornamento per specializzarmi nel settore della riabilitazione della mano in ambito ortopedico, neurologico e reumatologico. Ho quindi iniziato a collaborare con alcuni medici ortopedici eseguendo valutazioni funzionali della mano e dell’arto superiore, riabilitazione post-traumatica e confezionamento di tutori su misura per mano e polso.

 

GLI SPECIALISTI

 

Dott.ssa Francesca Petrini

Psicologa Psicoterapeua

 

Dott.ssa Margherita Orlandi

Logopedista

 

Dott.ssa Cristiana Andolfi

Professione

INVIA I TUOI QUESITI