Dott.ssa

Alessandra
Parasole

Biologa nutrizionista

Biografia

 

Sono la Dott.ssa Alessandra Parasole, Biologa nutrizionista.

Nel 2016, dopo aver concluso il percorso di studi in Scienze erboristiche presso il dipartimento di farmacia di Catania, ho proseguito gli studi a Pisa, specializzandomi in Scienze della nutrizione umana e abilitandomi nel dicembre 2019 come Biologa Nutrizionista.

Per un intero semestre ho partecipato a un progetto Erasmus plus presso l’Università di Salamanca in Spagna.

Durante la fine del secondo anno ho intrapreso un tirocinio formativo presso il centro disturbi alimentari “Casa di Cura San Rossore” di Pisa.

Attualmente sto frequentando il 22° corso di “Alimentazione e Nutrizione Umana” presso la Scuola di Nutrizione Salernitana.

Sento di amare il mio lavoro perché ho sempre amato prendermi cura degli altri e, con il mio percorso di studi, è stato possibile unire questa dedizione all’altro con il mio interesse e la mia curiosità verso il cibo. Questo connubio mi permette ogni giorno di poter essere entusiasta di ciò che faccio e che farò nel mio futuro.

Cerco di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo su me stessa, sulla vita e sugli altri; ho imparato a non giudicare ma a osservare ed ascoltare e soprattutto, durante un Cammino che ho fatto nel 2018, ho imparato a sorridere e gioire di più, condividendo con gli altri anche i dolori, ma sempre con il sorriso. 

La frase che porto sempre nel cuore è:

Quando siete felici, fateci caso.” di Kurt Vonnegut.

 

GLI SPECIALISTI

 

Dott.ssa Francesca Petrini

Psicologa Psicoterapeua

 

Dott.ssa Margherita Orlandi

Logopedista

 

Dott.ssa Cristiana Andolfi

Professione

INVIA I TUOI QUESITI